lunedì 2 maggio 2011

Sfiorare una Stella

Quando ero solo una ragazzina, osservavo il cielo notturno, cercando di interpretarne il silenzioso canto.  
Chissà se avrei mai sfiorato uno di quei punti luminosi e brillanti, se ne avrei mai ascoltato i segreti. Il tempo è sempre indifferente ai nostri desideri e sogni. Procede la sua corsa, senza voltarsi a guardare chi resta indietro. Per molti anni ho nascosto il diario della mia Anima con sorrisi di circostanza, creati ad arte per cancellare lacrime troppo dolorose per essere menzionate. Un mattone dopo l'altro, il peso sulle mie spalle era troppo per poter volare.
Mi sono ribellata. Ho smesso di indossare maschere cucite da altri, e ho mostrato a me stessa il mio vero volto. Ho ripreso in mano i miei sogni e plasmato il mondo che mi circondava. È stata dura. Pensavo di non sopravvivere. Ma quando ho rialzato la testa, in mano avevo una Stella.
Dicono che per sfiorare una Stella, sia necessario il coraggio di volare fino alla Luna.


Nessun commento:

Posta un commento